www.romagna.it

Benvenuti sul forum di Romagna.it, il forum della Romagna!
Oggi è lun ago 20, 2018 11:14 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiction su Marco Pantani
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 11:46 am 
Non connesso

Riporto da romagnaoggi.it
Ken

E’ prevista per febbraio su Raiuno la proiezione del film di Claudio Bonivento prodotto dalla Ballandi Entertainment per Raifiction ''Il Pirata. Marco Pantani - L’orgoglio ritrovato". I protagonisti sono Rolando Ravello e Nicoletta Romanoff.

Alcune scene della fiction sono state girate anche a Cesenatico dove sono stati ripercorsi i momenti in cui Marco Pantani festeggiò la doppietta Giro - Tour nel 1998 che fece del Pirata l'uomo più amato e seguito nella storia del ciclismo assieme alle vecchie glorie Fausto Coppi e Gino Bartali.

Nel frattempo sembra prender vita l’ipotesi della realizzazione di una miniserie per Sky Cinema su Pantani tratta dal libro ‘’Un uomo in fuga’’ scritto dall’ex manager del ciclista romagnolo Manuela Ronchi. La sceneggiatura verrà realizzata da Maurizio Totti e gli attori principali saranno Claudio Bisio, nel ruolo del Pirata, Andrea Purgatori e Laura Ippoliti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 8:11 pm 
Non connesso

Stasera finalmente vedremo il film tv sul Pirata.
...Speriamo bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 12:35 am 
Non connesso

Non sono riuscito a vederla, com'è stata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 1:56 am 
Non connesso

Personalmente non mi è piaciuto. A parte la poco somiglianza dei personaggi (ma è relativo) mi è parso più un documentario che un film.
Conclusione: avrei fatto meglio a vedere "Le Iene".

Comuque Ken i videoregistratori li hanno inventati da un pezzo!
(Senza offesa)

Ciao bello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 9:13 am 
Non connesso

Non è piaciuto molto neache a me anche se sul finale l'ho rivalutato un po'.
Nella parte finale la recitazione si è fatta più drammatica e coinvolgente mentre nella parte centrale (ho perso l'inizio) era davvero stucchevole.
La musica poi una vera tragedia: melensa e sdolcinata, violini e violoncelli nelle scene romantiche davano in voltastomaco.
Riesco ad immaginare una colonna sonora forte per la vita così piena di fatica ed emozioni di Pantani, un bel rock o la tuz-tuz degli anni '90, quella è stata la colonna sonora della sua vita. Peccato per l'accento, quasi impercettibile, che ce avrebbe reso più vero e più amabile. Peccato anche per il bel portocanale che (a meno che non sia nella parte iniziale) non si vede mai per intero. Un frammento di vela qui, un pezzo di trabaccolo là, una piazza pisacane riconoscibile solo all'occhio esperto. Certo è un campanilismo ma a chi c'è cresciuto avrebbe fatto piacere riconoscere la propria cittadina....non per essere pignoli....ma a 20 metri dalla piazza c'è il marco pantani fans club, insomma, è gente che gli ha voluto bene, forse meritavano qualcosina in più.
salutoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 5:16 pm 
Non connesso

Cita:
Comuque Ken i videoregistratori li hanno inventati da un pezzo!
(Senza offesa)

Vedi, volevo registrarlo ma il problema è questo:
sono 4 anni che non uso più il videoregistratore dal momento che ho preso il lettore dvd e in contemporanea ho scoperto e-mule.
Quindi dal momento che ho sempre disprezzato l'analogico il videoregistratore ha assunto l'unica funzione di visualizzare l'orario in salotto.
L'altra sera ho provato a farlo andare ma la meccanica in questi 4 anni deve aver subito qualche problema...
Risultato: la cassetta si incastrava dentro e non sono iuscito a registrare nulla!

Adesso chiedo aiuto al mulo...

Ciauz,
Ken

PS: nessuna offesa! :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]