www.romagna.it

Benvenuti sul forum di Romagna.it, il forum della Romagna!
Oggi è mar ago 21, 2018 5:02 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hotel e Ristorante da consigliare e non . . .
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 9:09 am 
Non connesso

Ciao a tutti,

Non so se è una cosa che può piacere a tutti, a me per esempio si, perche sono una persona che piace la trasparenza e la sincerità all’ di sopra di tutto !
Cioè, mi piacciono dire le cose come stanno, buone o brutte :wink:

Cosi pensavo, cosa ne pensate se elenchiamo qui Hotel e Ristoranti in Romagna e non, dare un piccolo giudizio personale, magari anche dettagliato su cosa è piaciuto e cosa non è piaciuto tanto !

Cioè un piccolo Tripadvisor su Romagna.it !
Chi fa l’inizio ? O meglio lasciare perdere ?

Saluti, cyber . . . .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hotel e Ristorante da consigliare e non . . .
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 11:59 am 
Non connesso

io pensavo che l'unico scopo di sto sito fosse questo... :shock: ...invece no?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 11:59 am 
Non connesso

Provo a fare l'inizio . . . . :wink:

Una volta girando nell' Entroterra della Riviera Romagnola siamo capitati a Longiano in questo Ristorante http://www.ristorantedeicantoni.it/

Non voglio spendere troppe parole, ma ogni volta che siamo in vacanza sulla Riviera Romagnola dobbiamo per forza andarci per gustarci una cena con i fiocchi !
Fin'ora ci siamo stati 4 volte, è 4 volte abbiamo provato piatti nuovi, ogni volta siamo usciti pienamente soddisfatti !
Il personale sempre gentilissimo, il cibo e la qualità secondo noi al TOP, il locale è molto bello, tutto sommato secondo noi anche i prezzi sono giusti !

Semplicemente da consigliare a tutti :35

Saluti, cyber...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 10:55 pm 
Non connesso

Provo a continuare con i posti che consiglierei ad occhi chiusi:

- La Capannina, Longiano: carne di una bontà divina (da 30 euro in su)
- Rio Eremo, Cesena: piadina bruschette e cibi locali, consigliato anche se l'ultima volta non ho mangiato proprio benissimo (da 15 euro in su)
- Matti anni '30, Predappio ed Alfonsine: bruschette paradisiache (da 10 euro in su)
- La Baia, Cesenatico: fanno anche pizzeria ma lo consiglio per il pesce (da 15/30 euro in su)
- La Casa delle Aie, Cervia: cibo tipico Romagnolo, consigliatissimo! (da 15 euro in su)

Come ristoranti da non consigliare invece ho pochi nomi; mi limito all'El Paso di Cesenatico e all'altro ristorante di Cesena di cui non ricordo il nome (stessa gestione) che fanno da mangiare bene ma trattano veramente da schifo i clienti.
Questo perchè le prenotazioni telefoniche vengono accettate... ma quando arrivi all'orario prestabilito scopri che il tavolo è già stato dato via.
A noi è capitato più di una volta di aspettare più di un'ora. Alemno dicessero che non si accettano le prenotazioni... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 11:40 am 
Non connesso

ciao,

un altro Ristornate che secondo me abbiamo mangiato molto bene la carne è a Cervia nell' Osteria delle Mura !
Buono e gentillissimo servizio, è ti lasciano anche il tempo di gustare la cena senza stressarti troppo :wink:

un altra cosa che in diversi Risoranti ho notato e mi da molto fastidio, se fai parte dell' cosi detto primo gruppo, cioè se vai a mangiare alle ore 20:00, non riesci a ingoiare il primo piatto che già di servono il secondo, poi ti stressano e ti fanno capire ti smamare che hanno bisogno dell tavolo per il secondo turno :roll:
poi si capisce che se vado alle 20:00, verso le 22:00 vado via, ma non che inizi già a rompere alle 21:00 con la carta dell' dessert... :28

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 1:08 pm 
Non connesso

Ciao!
mi sembra un'ottima iniziativa e aderisco volentieri! :)
Io consiglio assolutamente di provare due strutture, un ristorante e un hotel: il gran bretagna hotel di riccione zona terme che è specializzato per le famiglie e ha una quantità incredibile di servizi per bambini e neonati (questo è un link diretto dove potete farvi un'idea: http://www.granbretagnahotel.it/it/hote ... --PG21.htm), più servizi benessere di prima qualità come la piscina riscaldata sull'attico e l'area benessere con palestra attrezzata... certo, i prezzi non sono quelli di una pensioncina economica, ma il servizio e la cucina sono assolutamente eccellenti!
Il ristorante che invece mi sento di consigliare è Il mulino di Misano Monte, un locale elegante con un'ambientazione molto suggestiva, servizio impeccabile, menu molto particolari e curati e prezzi assolutamente concorrenziali per quello che offrono! ciaoooo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 02, 2012 4:13 pm 
Non connesso

Grazie dei consigli. Estate prossima probabilmente passerò nella zona...almeno posso andare sul sicuro : - )

Ristoranti Ostia
Un pò di tutto insomma, se ti dovesse capitare di passare dalle nostre parti... : - )

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 02, 2012 4:13 pm 
Non connesso

Grazie dei consigli. Estate prossima probabilmente passerò nella zona...almeno posso andare sul sicuro : - )

Ristoranti Ostia
Un pò di tutto insomma, se ti dovesse capitare di passare dalle nostre parti... : - )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]