www.romagna.it

Benvenuti sul forum di Romagna.it, il forum della Romagna!
Oggi è lun set 24, 2018 2:35 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELVETIA << legittimo ?! sparare ai gatti ||
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 4:14 pm 
Non connesso

:arrow:

Prof. ITALO MARSICOVETERE

Helvetia << legittimo ?! sparare ai gatti |
« il 29 agosto 2011,
Helvetia «Legittimo ?! sparare ai gatti» Fonte: CORRIERE DELLA SERA | 29 Agosto 2011 | TELEGIORNALE RAI DUE DELLE ORE TREDICI DEL MEDESIMO LUNEDI’ | |

VETEROMARSICANO ESILIO VOLONTARIO IN SVIZZERA | BRUTTO RICORDO
PARENTESI NEGATIVA
salvo mie "opere" lavoro intellettuale |

** Lucano risciacquato in Arno vale a dire Toscano di origine lucana | in pensione da professore di Liceo | ho avuto nel 2010 quattro mesi e diciannove giorni di residenza in Canton Grigioni. Avevo voluto dissociarmi da un nostro Governo nazionale le cui scelte non condivido. Pure avvenne mia adesione convinta al Protestantesimo. Ma la Bregaglia è stata assai “fredda” ed inospitale pressochè razzista per cui purtroppo o per fortuna sono "italiano" patriota |
Sono rientrato alla vocazione francescana ma con disprezzo verso i "preti": cloro al clero ! Per il semplice motivo che per lo più: predicano bene ma razzolano male.
Di quell' esperienza restano mie opere in catalogo anche nelle principali Bibliotheche elvetiche | Tornando ai “felini” la durezza dell’ Autorità politica di Berna è sotto il profilo morale di eccessiva durezza [ironia della sorte il BUNDESRAT – in lingua tedesca - suona per metafora quale una vendetta da sorci = che fa il palo con la zzozzeria che mi tocca sopportare per marciapiedi e strade di Capolona (Arezzo) di mio attuale domicilio privato | LA TATA tigrata ed IL TATO bianco-cenere miei “gattucci” mandano un pensiero di solidarietà agli “animali” || :32

Dott. ITALO MARSICOVETERE | professore di Liceo - a riposo <<

Allegati:
ritorno in Patria.jpg
ritorno in Patria.jpg [ 160.63 KiB | Osservato 1567 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]