Ciao,
È semplice dire NO o SI !
Ma penso che tanti non sanno cosa vuole dire avere oggi una centrale nucleare !
Tanti pensano solo che sia una cosa negativa e votano NO !
La parola nucleare spaventa e si pensa a degli incidenti che potrebbe causare,certo, non esiste un nucleare sicuro al 100%, o a bassa produzione di scorie.
Forse si dovrebbe pensare seriamente a alternative, allora io dico, NO al nucleare Si alle alternative
Ma proviamo a ellencare le alternative :
Mi viene in mente, energia eolica, capitazione termica, solare termodinamico, solare fotovoltaico (trasforma luce diretta in elettricità) !
Anche io dico di NO, perche penso che quei soldi bisogna investirli e uttilizarli per costruire queste fonti di energia pulita!
Bisogna fare un po' di Informazione in più su i sprechi, SI, vengono sprecate tonellate di kw energia ogni giorno in ogni singolo appartamento su questo pianeta terra...
Ma fare fronte a questo sarà molto difficile, io nell mio picco l'ho già fatto, basta un po' di buon senso per se stesso e l'ambiente e la salvaguardia dell nostro pianeta.
Io la luce la tengo accesa solo dove serve, la sera prima di andare a dormire spengo tutto quello che non serve, basta installare accessori che aiutano a spegnere tutto con un solo interrutore
Non riuscite neanche ad immaginare, quanta corrente viene consumata durante un solo giorno/notte con tutti i elettrodomestici spenti solo in Standby
Semplicemente pazzesco, ma un po' per commodità, un po' per ignoranza, un po' per menefregismo, uno non ci vuole pensare e/o non lo fa
Qui torniamo all solito discorso dell' educazione, il rispeto per il prossimo e le cose dei altri, un po' di buon senso, non sarà una impresa facile.
Io faccendo cosi mi sento meglio con me stesso, tutto qui.... il risparmio non è da cercare solo nella nostre tasche, ma si deve pensare anche all risparmio per salvaguardare il nostro pianeta!
saluti, cyber...